sabato 1 ottobre 2022
  breaking news

Incontra la Lega Navale al Salone Nautico di Genova

La Lega Navale partecipa al Salone Nautico di Genova e questo sarà un momento importante per poter entrare in contatto con una delle più importanti istituzioni veliche italiane

La Lega Navale al Salone Nautico di Genova
La Lega Navale al Salone Nautico di Genova

Dal 22 al 27 settembre La Lega Navale Italiana sarà al Salone Nautico di Genova con un suo stand dove saranno organizzate diverse manifestazioni e dove, soprattutto, i volontari della Lega saranno a disposizione dei diportisti per dare tutte le informazioni che vogliono sull’attività di questa istituzione centenaria. Quest’anno la lega festeggia 125 anni di attività.

Anche se tra i diportisti la Lega è conosciuta per i suoi moli e per la possibilità di avere posti barca convenienti, questa è molto di più. La Lega Navale è la più grande scuola nautica di Italia con moltissime sedi dislocate su tutto il territorio nazionale dal nord al sud.

La Lega Navale è 51.000 diportisti iscritti, una varietà di attività finalizzate all’aiuto della disabilità, all’assistenza dei ragazzi, alla trasmissione della tradizione marinara, alla salvaguardia dell’ambiente e al piacere di stare insieme.

Il Salone Nautico di Genova sarà quindi il momento ideale per andare a conoscere i volontari della Lega Navale e avere tutte le informazioni che si vogliono sulla loro attività e sulle opportunità che questa istituzione può offrire ai suoi iscritti.

Sempre a Genova, venerdì 23 settembre, la Lega Navale terrà un incontro al teatro del mare con il disegnatore Davide Besana, che racconterà la sua 100 giorni in Tirreno, iniziativa realizzata con il supporto della Lega Navale.

Besana in una lunga veleggiata con la sua barca, il Midva, in ogni tappa ha incontrato gruppi di ragazzi per insegnare loro l’arte del fumetto. Iniziativa culminata con la mostra a Genova, sempre patrocinata dalla Lega Navale presso la Biblioteca Universitaria di Genova ‘Vivere a fumetti’, mostra che rimarrà aperta sino al 18 ottobre.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT
Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI