SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Luna, il cane naufrago

Un pastore tedesco cade in oceano, ma si salva raggiungendo l’isola vicina

Abbonamenti SVN
ADV
San Clemente (USA) – Nick Hayworth è un pescatore californiano che usava andare a pesca al largo dell’isola di San Clemente, a 80 miglia da San Diego, in compagnia del suo cane, Luna, un pastore tedesco.

Poco più di un mese fa, durante una battuta di pesca, il cane è caduto in mare e Nick lo ha quasi subito perso di vista tra le onde dell’oceano agitato. Dopo averlo cercato per un paio di ore il pescatore è tornato a terra e ha dato l’allarme.

Dalla base navale di Coronado è partita una squadra di ricerca che ha setacciato il tratto di oceano dove si era verificato l’incidente per due giorni senza trovare nulla.

Tutti pensavano che per quanto il cane fosse un buon notatore, non fosse riuscito a sopravvivere alle onde dell’oceano.

E invece, pochi giorni fa, a distanza di un mese dall’incidente, una squadra di militari è tornata sulle spiagge deserte dell’isola di San Clemente per dei lavori e quando sono arrivati con i loro gommoni, hanno trovato un pastore tedesco scodinzolante ad attenderli. Luna era riuscita a nuotare sino a terra e lì era sopravvissuta catturando topi e altri piccoli animali.

Tornati alla base, il cane è stato visitato da un veterinario che lo ha trovato in perfetta forma e quindi è stato riconsegnato al suo felicissimo padrone.