SVN logo

Luna Rossa saluta Cagliari

I ragazzi di Luna Rossa hanno iniziato a impacchettare tutto il loro materiale e nei prossimi giorni lasceranno Cagliari

Abbonamenti SVN
ADV
Cagliari – Dopo due anni di allenamenti a Cagliari, Max Sirena ha ringraziato il sindaco della Città per la grande ospitalità che il team ha ricevuto e di contro il sindaco, Paolo Truzzu, ha ringraziato il team Luna Rossa per la grande visibilità che questa ha portato alla città.

Cagliari per Luna Rossa è stata una grande base, ha spiegato lo skipper del team Max Sirena, la città ha offerto condizioni meteo perfette per gli allenamenti, condizioni soprattutto costanti che hanno permesso al team di sfruttare tutto il tempo a loro disposizione.

Ora è tempo di spostare tutto a Auckland per l’ultima fase degli allenamenti prima delle regate del 2021.

Luna Rossa 1 uscirà dai cantieri Persico ad ottobre e sarà spedita a Auckland via aerea. La barca viaggerà a bordo di un Antonov, l’aereo da carico più grande del mondo che già diverse volte ha trasportato barche di Coppa America.

Gli uomini di Luna Rossa se ne vanno e lasciano una base pulita che nei mesi della loro permanenza non ha sporcato l’ambiente e non ha inquinato. Infatti la base è plastic free. Al contrario di quanto accade in queste situazioni, Luna Rossa ha bandito la plastica usa e getta dalla sua base.

Qui non ci sono né piatti, né bicchieri o bottiglie di plastica, tutti hanno una loro borraccia che possono riempire quando vogliono da appositi distributori di acqua di diverso tipo.