Publicis Media
ADVERTISEMENT
Publicis Media
ADVERTISEMENT
martedì 4 ottobre 2022
Publicis Media
  breaking news

Luna Rossa, regatiamo a condizione che…

L’equipaggio di Luna Rossa, conferma la propria partecipazione alla Coppa America, ma pone delle condizioni

San Francisco – L’equipaggio di Luna Rossa, lasciato libero da Patrizio Bertelli di partecipare o meno alla prossima Coppa America che inizierà a luglio con le regate di Louis Vuitton Cup, ha confermato la propria partecipazione, ma ha posto delle condizioni.

Il team italiano ha chiesto un abbassamento dei limiti di vento per i quali le regate vengano sospese: gli AC 72 sono giudicati troppo pericolosi per correre con venti forti. Inoltre, il team di Bertelli chiede la possibilità di rinunciare a svolgere una regata senza le pesanti penali previste oggi in caso di rifiuto di correre.

"E' un diritto fondamentale di un equipaggio decidere se andare o no in acqua, - ha spiegato Bertelli. – e dovrebbe essere così anche nella Coppa America".

Ora spetta al comitato organizzatore andare incontro alle richieste di Luna Rossa, richieste condivise in buona parte anche dagli altri team.

© Riproduzione riservata

Publicis Media Publicis Media Publicis Media
ADVERTISEMENT
Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT
Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI