SVN logo

Vince Altea, seguito da Lenny e Audi tron

Melges 24 European Sailing Series

Abbonamenti SVN
ADV
Portorose , Slovenia - Con lo svolgimento delle ultime due prove nella giornata di ieri si sono concluse le regate valide per la prima frazione delle Melges 24 European Sailing Series, evento organizzato dallo Yachting Club Portorose nelle acque della nota località slovena.

Una flotta composta da venticinque equipaggi che ha dovuto fare i conti con le insidie celate da una brezza debole e instabile, che ha saggiato l’attenzione dei tattici e la sensibilità dei timonieri.

A farla da padrone è stato Altea (nella giornata di ieri 1-1). Al comando della classifica sin dal termine della prima giornata, il team di Andrea Racchelli non ha lasciato spazio agli avversari e ha chiuso la partita vincendo entrambe e prove di domenica.

Forte di sette piazzamenti da podio - tre i successi di giornata - ITA-735 ha messo in fila Lenny (5-7), timonata da Tonu Toniste, due volte medaglia olimpica, e Audi tron (2-6) dell’Audi Italia Sailing Team, tornato sul podio dopo essere scivolato in quarta posizione al termine della seconda giornata.

“E’ stato un week end di vento leggero, al limite del regolamento: sono comunque state disputate delle belle regate, utili in vista del Campionato Europeo in programma sul lago Balaton, dove le condizioni dovrebbero essere analoghe a quelle incontrate qui a Portorose", ha commentato Riccardo Simoneschi, timoniere di Audi tron e leader dell’Audi Italia Sailing Team.

Salutata Portorose la classe si ritroverà sul lago Balaton per il Campionato Europeo (2-9 maggio), quindi a Kiel (21-24 giugno), Riva del Garda (3-6 luglio) e Medemblik (19-21 settembre).

Melges 24 European Sailing Series - Evento #1
1. Altea, A.Racchelli, pt. 12
2. Lenny, T.Toniste, pt. 29
3. Audi tron, R.Simoneschi, pt. 30
4. Storm Capital Sail Racing, P.Jahre, pt. 32
5. Rodop ICZ, M.Trcka, pt. 37

© Riproduzione riservata