sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Cookson Boats, non arrivano ordinazioni

Dopo aver realizzato l'ultimo TP 52 per Emirates New Zealand, il cantiere neozelandese non ha richieste da portare a termine

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Auckland - Cookson Boats in crisi. A riportare la notizia, che riguarda uno dei più importanti cantieri costruttori di barche da regata nel mondo, è stata l’emittente radiofonica neozelandese Newstalk ZB secondo cui è in pericolo il futuro dei 62 dipendenti impiegati nell’azienda.
Al momento, infatti, non ci sono nuove ordinazioni per l’azienda di Auckland che quando avrà portato a termine i progetti in corso rimarrà inoperativa. E pensare che tre giorni fa è stata varata l’ultima barca realizzata da Cookson Boat, il nuovo TP 52 di Team New Zealand.
Proprio il sindacato di Grant Dalton è uno dei clienti di fiducia del cantiere connazionale che ha costruito diverse unità per regatare in Coppa America. Altri scafi nati dagli stabilimenti dell’azienda neozelandese sono stati Cheyenne, il catamarano con cui Steve Fosset stabilì il record di circumnavigazione del globo, il maxi di Roy Disney Pyewacket, e Sayonara di Larry Ellison.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ