lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Perini, ordini per 120 milioni di euro

Segnali di ripresa per il cantiere viareggino, che con due nuove ordinazioni ricaverà più di quanto guadagnato nell'intero 2008

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Viareggio - Buone notizie per Perini Navi. Il cantiere viareggino, specializzato nella produzione di imbarcazioni a vela e motore di grandi dimensioni, nell’ultimo mese ha ricevuto due ordinazioni per un totale di 120 milioni di euro, una cifra superiore al valore di produzione dell’intero 2008, attestatosi intorno ai 94 milioni di euro.
Le nuove barche commissionate all’azienda toscana sono uno yacht a vela di 50 metri e un motor-yacht di 74 metri appartenente alla nuova gamma Picchiotti. Quest’ultimo è stato ordinato da un armatore statunitense, mentre per la nave a vela, un progetto di Ron Holland che non sarà varato prima del 2012, la richiesta è arrivata dal mercato cinese.
Giancarlo Ragnetti, amministratore delegato del gruppo Perini, si è detto soddisfatto e fiducioso per nuovi affari, anche entro la fine dell’anno. Il 2008 per il cantiere toscano si è concluso con un utile lordo di 7 milioni di euro.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ