martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

La nautica italiana vola negli Usa

Ucina e Ice hanno organizzato una spedizione italiana al salone di Fort Lauderdale, che ospiterà un totale di quaranta aziende provenienti dal nostro Paese

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Fort Lauderdale – Saranno quaranta le aziende italiane presenti al Fort Lauderdale International Boat Show, l’importante salone nautico che si terrà negli Stati Uniti dal 29 ottobre al 2 novembre. Una collettiva organizzata da Ucina e Ice (Istituto commercio estero) permetterà infatti a tredici società espositrici di essere presenti alla kermesse d’oltreoceano. Le altre ventisette aziende approderanno invece a Fort Lauderdale autonomamente.
“Dopo il Salone di Genova – ha detto Anton Francesco Albertoni, presidente di Ucina – che ha premiato quegli operatori che hanno dimostrato coraggio imprenditoriale e una visione di prospettiva, ci auguriamo che il Fort Lauderdale Boat Show rappresenti una conferma della ripresa dell’industria nautica”. Il mercato statunitense è la seconda destinazione principale per le esportazioni del comparto italiano dopo la Comunità Europea. E per la nautica del nostro Paese la vendita all’estero dei propri prodotti è un fattore fondamentale, in quanto rappresenta il 55 per cento del proprio fatturato.
Con questa nuova avventura, Fort Lauderdale si aggiunge alla lista di saloni stranieri in cui Ucina e Ice hanno preso parte. Prima che nella città d’oltreoceano, infatti, la collettiva italiana è stata presente a Miami, Dusseldorf, Mumbai, Dubai, Mosca, Shangai, Corea e Cannes. Dopo Fort Lauderdale, il prossimo appuntamento sarà rappresentato dal Mets di Amsterdam, in programma dal 17 al 19 novembre, in cui saranno presenti 120 aziende italiane.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ