giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Presidenza Fin, confermato Fountaine

Il titolare del cantiere Fountaine Pajot sarà al timone della confindustria nautica francese anche per il prossimo anno. Era entrato in carica nel 2009

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Parigi – Sarà ancora Jean-Francoise Fountaine il presidente della Fin, la confindustria nautica francese, per l'anno prossimo. Il dirigente francese, titolare del cantiere Fountaine-Pajot (specializzato nella produzione di catamarani), è stato ri-eletto dal consiglio di amministrazione dell'associazione lo scorso 18 marzo. Il verdetto in favore di Fountaine è stato unanime, a testimonianza del buon lavoro svolto dall'imprenditore, in carica dall'anno scorso dopo aver sostituito Annette Rioux, dirigente Beneteau, che era stata al timone della Fin per sedici anni.
Confermati anche Yves Lyon Caen di Beneteau come vice presidente e Colette Certoux di Carene Service come segretario, mentre Emmanuel Allot di Tui Marine ha sostituito Herve Famelat di Nautix nel ruolo di tesoriere. “La crisi economica non ha risparmiato la nautica – ha detto Fountaine – e questo difficile periodo ancora non è terminato. Nonostante ciò, il peggio è alle spalle e bisogna lodare i direttori di molte aziende che sono riusciti a tutelare gran parte della forza lavoro, ricorrendo a risorse pubbliche come i licenziamenti temporanei”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ