martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Del Pardo-Dufour, ipotesi acquisto per Bavaria

Le quote dei due marchi della International Sailing Boats potrebbero passare ai fondi d'investimento privati americani Oaktree e Anchorage Advisors, già azionisti di maggioranza del cantiere tedesco

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Gieblestadt – Cambio di proprietà in vista per il Cantiere Del Pardo e Dufour Yachts, attualmente inglobati nella International Sailing Boats, holding di cui il fondo di private equity Rhone Capital LCC detiene la quota di maggioranza. I due marchi potrebbero infatti essere acquistati dal gruppo Bavaria, che nel 2009 è stato acquistato dai fondi d'investimento privati americani Anchorage Advisors LLC e Oaktree Capital.
A confermare la notizia, già filtrata tra gli stand del salone nautico di Genova, è stato l'amministratore delegato del cantiere tedesco, Jens Ludmann, che in un'intervista alla rivista specializzata in economia IbiNews ha ammesso l'esistenza della trattativa. Non sbilanciandosi sulle potenziali cifre dell'accordo, Ludmann ha sottolineato che i tre marchi sono complementari e la sinergia tra queste tre forze potrebbe portare notevoli vantaggi per la qualità dei prodotti.
Al Cantiere Del Pardo sembra sia anche interessato un fondo di private equity italiano, il Gruppo Orlando.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ