venerdì 21 marzo 2025
  aggiornamenti

Bavaria-Del Pardo, c'è l'ufficialità

Confermato dai diretti interessati l'accordo per l'acquisizione del cantiere emiliano e di Dufour da parte del colosso tedesco di Gieblestadt

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Gieblestadt – La notizia era ormai data per certa da qualche settimana, tanto che l'amministratore delegato di Bavaria, Jens Ludmann, non aveva smentito niente rimandando soltanto l'annuncio ufficiale per l'apertura del Salone di Parigi. E così è stato. Bavaria ora ha ufficialmente acquisito le quote del gruppo Del Pardo, che comprende oltre al cantiere romagnolo anche quello francese Dufour.
Oaktree Capital e Anchorage Advisors, i fondi che detengono la quota di maggioranza di Bavaria, si impegneranno subito a finanziare le casse delle aziende acquisite, per favorirne lo sviluppo. Contemporaneamente, l'impegno dei nuovi investitori sarà quello di rinegoziare il debito del Cantiere Del Pardo. “Siamo contenti – ha detto Federico Minoli, amministratore delegato del gruppo Del Pardo – per aver raggiunto questo accordo con Bavaria. Stiamo risolvendo i nostri problemi e puntiamo a formare un gruppo con gamme produttive complementari, una massiccia presenza in tutta l'Europa e ottime doti manageriali”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ