SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Perini, affari d'oro

Due contratti di vendita per un valore che supera i settanta milioni di euro. Così il cantiere viareggino prosegue l'ottimo andamento di mercato, a dispetto della crisi economica

Abbonamenti SVN
ADV
Viareggo – Buone notizie per il cantiere Perini Navi, specializzato nella produzione di grandi unità a vela. L'azienda viareggina ha infatti siglato due contratti di vendita per la nuova linea da sessanta metri per un valore complessivo di oltre settanta milioni di euro. Le due imbarcazioni, un ketch e uno sloop, saranno consegnate rispettivamente nel 2013 e 2014.
Quest'ultima notizia precede un biennio decisamente positivo per Perini Navi. Nel 2010, infatti, il portafoglio ordini dell'azienda si è attestato a quota 126 milioni di euro, mentre a giugno 2011, grazie anche alla vendita di queste ulimte due imbarcazioni, ha già toccato quota 140 milioni di euro con sette unità in rampa di lancio. Nonostante il momento difficile della nautica mondiale, Perini Navi ha chiuso l'esercizio 2010 con un valore della produzione pari a 102,4 milioni di euro, in crescita del 10,6 per cento rispetto al 2009. L'anno scorso sono state consegnate quattro navi, di cui tre a vela.