“Ci dotiamo di un impianto che rappresenta lo stato dell’arte della produzione nautica, attrezzato con le migliori tecnologie disponibili, tra cui una fresa di 46 m senza eguali al mondo e una cabina di verniciatura per megayachts di ultima generazione”, ha commentato Carla Demaria, presidente di Monte Carlo Yachts.
Seaway Technologies è una società italiana appartenente al Gruppo sloveno Seaway, all’avanguardia nella progettazione, nella prototipazione e nell’applicazione di nuove tecnologie in ambito nautico. L’accordo tra Monte Carlo Yachts e Seaway è stato agevolato dalla positiva collaborazione che lega le due società. Il Gruppo Beneteau, infatti, intrattiene rapporti ultradecennali con Seaway, di cui rappresenta il primo partner commerciale. Il sodalizio si è esteso anche a Monte Carlo Yachts, tanto che il MCY 76 è stato realizzato proprio all’interno dello stabilimento oggetto dell’acquisizione.
Questo investimento è funzionale alla strategia del Gruppo, che ha scelto Monfalcone quale sito esclusivo per la produzione delle imbarcazioni a motore di grandi dimensioni. Oltre a Monte Carlo Yachts infatti, si realizzeranno presto nuove gamme, a conferma della forte sinergia con la casa madre francese.
© Riproduzione riservata