Saphire 27 è un’imbarcazione unica nel suo genere, in grado di garantire alte prestazioni insieme a facilità di utilizzo e di trasporto a un prezzo competitivo grazie a una strategia di vendita diretta, dal produttore al cliente finale senza intermediari.Il nuovo monotipo si compra, infatti, anche on line su saphireboats.com dove è inoltre possibile “comporre” la propria barca ideale, scegliendo il colore dello scafo, degli interni, degli arredi o aggiungere optional come il teak, il kit cucina, il frigo e gli strumenti di navigazione.
Scafo e coperta sono costruiti in infusione sottovuoto con sandwich e resina vinilestere con successiva postcottura.
L’albero a crocette acquartierate è in fibra di carbonio e si monta facilmente come sulle derive, senza la necessità di particolari attrezzature. Il piano velico è offerto in due configurazioni: una più “ aggressiva” per i regatanti con randa allunata e full batten, realizzata in materiali avanzati, e una seconda chiamata “family sail”, studiata per la crociera e per utenti meno esperti caratterizzata da una randa meno potente in poliestere. Completano il gioco di vele gennaker e un Code 0 per sfruttare al meglio anche le condizioni di vento leggero.
Scheda tecnica
Lunghezza 8,00 m
Larghezza 2,50 m
Pescaggio 1,70 m (0,45 m con chiglia alzata)
Peso 1.150 kg
Peso deriva 500 kg
Altezza albero 10,50 m
Randa 29,00 m2
Fiocco 15,00 m”
4 postiletto
motore:elettrico o fuoribordo tradizionale
Prezzo base: Euro 49.000,00 (IVA esclusa) con albero in carbonio e vele (randa e fiocco) in membrane.
Il Saphire 27, presentato ufficialmente in Italia al Salone Nautico Internazionale di Genova dal 6 al 14 ottobre prossimi, è visibile in fiera al Marina 1 Banchina C posto C123.
© Riproduzione riservata