SVN logo

Giancarlo Pedote comincia la stagione

Terminati i lavori sul Prysmian, iniziano gli allenamenti

Abbonamenti SVN
ADV
Francia - Terminati i lavori sul Prysmian ITA 747, la barca dalla prua tonda che ha vinto la Minitransat dell’anno scorso, Giancarlo Pedote, insieme a David Raison, ha iniziato gli allenamenti. L’atleta,sembra molto soddisfatto del lavoro di messa a punto dell’imbarcazione che lo seguirà per i prossimi due anni. Il Prysmian di oggi, è il frutto di una lunga messa a punto realizzata da Giancarlo e David nel cantiere di Hennebont.

Il primo appuntamento previsto in calendario, è La demi-clé che partirà da Locmiquélic a Pornichet, in Francia, il 14 aprile prossimo.
Da li in poi, Giancarlo rispetterà un fitto calendario di appuntamenti che lo vedrà navigare spesso, in Francia, Inghilterra e Spagna dove si conluderà con la Mini Barcellona che si disputerà dal 19 al 21 ottobre. Il Prysmian, è stato disegnato da David Raison nel 2009 e varato nel 2010. L’anno successivo, nel 2011, ha vinto la Ministransat. Il progetto è nato dopo che David, ingegnere idrodinamico, ha studiato a e analizzato a fondo il comportamento di una decina di carene che sono state costruite tra il 2005 e il 2008, senza che fosse imposto alcun limite progettuale.