SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Motori elettrici Minn Kota

Minn Kota EO, il nuovo motore fuoribordo elettrico

Abbonamenti SVN
ADV
Il nuovo Minn Kota EO è un motore fuoribordo elettrico progettato per l’uso sia nell’acqua dolce sia in quella salata. È disponibile in due modelli: EO ½ HP, alimentato da una batteria singola da 12V a ciclo profondo, ed EO 1 HP, alimentato da un sistema a due batterie da 24V.

In passato i diportisti si affidavano a piccoli motori fuoribordo a scoppio per le canoe, i kayak, i dinghy e i tender. Questi motori hanno la potenza necessaria, ma sono costosi, rumorosi e non sono consentiti in laghi con restrizioni sull’uso di motori a scoppio.

Per un’energia pulita, coniugata con l’affidabilità e la silenziosità, l’innovativo Minn Kota EO è progettato esclusivamente per prestazioni fuoribordo.
L’unità di propulsione e tutti i sistemi elettronici sono stati costruiti e testati per funzionare ad alte velocità per periodi prolungati senza surriscaldarsi.

Il design è stato studiato per garantire la massima potenza e il massimo tempo di funzionamento del motore. Le batterie completamente cariche garantiscono fino a nove ore di funzionamento continuo a media velocità.

Per essere certi di riuscire a tornare al molo, il contatore di energia della batteria del motore con il sistema “push to test” permette di visualizzare lo “stato di carica” istantaneo.

Oltre a un controllo variabile di velocità, il Minn Kota EO include un piede regolabile da 36 pollici, una barra di guida inclinabile ed estensibile e un supporto regolabile clamp-on da riporre ed estrarre