SVN logo

Molokini, il kayak trasparente

Un kayak di policarbonato trasparente ideale per esplorare i fondali

Abbonamenti SVN
ADV
Beaverton (USA) - La Clear Blue Hawaii Corporate ha prodotto una serie di kayak molto particolari. Il più piccolo è il Molokini, un kayak di 3,35 metri in policarbonato trasparente con una struttura in alluminio di sostegno che permette di pagaiare vedendo il fondo.

L’esperienza con il Molokini è particolare. La carena del kayak è appena sotto il pelo dell’acqua e il suo fondo trasparente, se l’acqua è pulita, permette di vedere tutto ciò che accade sotto la superficie come se si indossasse una grande maschera da sub.

Il Molokini che può essere facilmente issato a bordo visto il suo peso contenuto di 15 kg, ha bisogno di poca manutenzione se non una sciacquata di acqua dolce dopo l’uso.

Il policarbonato è un materiale difficile da rigare e graffiare e questo fa sì che la superficie trasparente rimanga tale anche in caso di urto con scogli o di strusciamenti sulla sabbia.

Il Molokini può portare sino a due persone (portata massima 230 chili). I seggiolini per i passeggeri si attaccano alla struttura di alluminio.

© Riproduzione riservata