giovedì 20 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Molokini, il kayak trasparente

Un kayak di policarbonato trasparente ideale per esplorare i fondali

Beaverton (USA) - La Clear Blue Hawaii Corporate ha prodotto una serie di kayak molto particolari. Il più piccolo è il Molokini, un kayak di 3,35 metri in policarbonato trasparente con una struttura in alluminio di sostegno che permette di pagaiare vedendo il fondo.

L’esperienza con il Molokini è particolare. La carena del kayak è appena sotto il pelo dell’acqua e il suo fondo trasparente, se l’acqua è pulita, permette di vedere tutto ciò che accade sotto la superficie come se si indossasse una grande maschera da sub.

Il Molokini che può essere facilmente issato a bordo visto il suo peso contenuto di 15 kg, ha bisogno di poca manutenzione se non una sciacquata di acqua dolce dopo l’uso.

Il policarbonato è un materiale difficile da rigare e graffiare e questo fa sì che la superficie trasparente rimanga tale anche in caso di urto con scogli o di strusciamenti sulla sabbia.

Il Molokini può portare sino a due persone (portata massima 230 chili). I seggiolini per i passeggeri si attaccano alla struttura di alluminio.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?