martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Italiani fuori dal podio

Sul campo di regata che ospiterà le prossime olimpiadi, la flotta azzurra rimane all'asciutto di messaggio. Vince Martina Alabau, Linares dodicesima

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Londra - La flotta azzurra torna a mani vuote da Weyemouth, il campo di regata che ospiterà le prossime regate olimpiche, dove ieri si è concluso il campionato mondiale di classe Rs:x. La squadra italiana, orfana di Alessandra Sensini, non è riuscita infatti a conquistare nessuna medaglia.

In categoria femminile è arrivato il miglior risultato per i nostri atleti con l'ottavo posto di Flavia Tartaglini. La velista azzurra dopo undici prove ha concluso il proprio mondiale con cinquantadue punti di distacco da Martina Alabau, nuova campionessa iridata che segue nell'albo d'oro proprio Alessandra Sensini. Dietro la spagnola, la connazionale Blanca Manchon si è aggiudicata la medaglia d'argento con dodici punti di svantaggio, seguita dalla francese Charline Picon. Laura Linares, dopo un'ottimo avvio, non è riuscita a dare continuità alle proprie prestazioni, rimanendo fuori dalla medal race e terminando la competizione iridata con un dodicesimo piazzamento.

Tra gli uomini, Fabian Heidegger è giunto al decimo posto nella competizione vinta dal britannico Rick Dempsey, davanti all'israeliano Nimrod Mashiah e al belga Dorian Van Rijsselberge.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ