venerdì 13 dicembre 2024
  aggiornamenti

Isola o base militare: la Cina costruisce delle isole nel Pacifico

La Cina ha letteralmente costruito sette isole nell’Oceano Pacifico

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Barriera Corallina Fiery Cross, Pacifico – La Cina, riportando grandi quantità di terra e sabbia sopra una barriera corallina, ha costruito sette isole e su una di queste ha realizzato una pista d’atterraggio e un piccolo porto turistico.

La notizia potrebbe creare un innocente stupore se la barriera corallina non fosse quella di Fiery Cross. Questa è locata al centro di un tratto di oceano sul quale insistono le rivendicazioni di ben sei diverse nazioni tra le quali il Vietnam e le Filippine.

Gli Stati Uniti hanno fatto sapere di reputare preoccupante la costruzione delle isole vista la delicata situazione geopolitica della zona, ma i cinesi non se ne sono preoccupati e hanno iniziato a testare il loro aeroporto con dei voli civili.

Tra gli aerei civili atterrati sull’isola anche un Airbus A319-115, un aereo troppo grande per essere utilizzato su di un’isola riservata a pochi facoltosi turisti o a una manciata di velisti in transito. Questo fatto alimenta le congetture che le isole siano in realtà delle basi militare mascherate.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP