martedì 25 gennaio 2022
  breaking news

Isola o base militare: la Cina costruisce delle isole nel Pacifico

La Cina ha letteralmente costruito sette isole nell’Oceano Pacifico

Barriera Corallina Fiery Cross, Pacifico – La Cina, riportando grandi quantità di terra e sabbia sopra una barriera corallina, ha costruito sette isole e su una di queste ha realizzato una pista d’atterraggio e un piccolo porto turistico.

La notizia potrebbe creare un innocente stupore se la barriera corallina non fosse quella di Fiery Cross. Questa è locata al centro di un tratto di oceano sul quale insistono le rivendicazioni di ben sei diverse nazioni tra le quali il Vietnam e le Filippine.

Gli Stati Uniti hanno fatto sapere di reputare preoccupante la costruzione delle isole vista la delicata situazione geopolitica della zona, ma i cinesi non se ne sono preoccupati e hanno iniziato a testare il loro aeroporto con dei voli civili.

Tra gli aerei civili atterrati sull’isola anche un Airbus A319-115, un aereo troppo grande per essere utilizzato su di un’isola riservata a pochi facoltosi turisti o a una manciata di velisti in transito. Questo fatto alimenta le congetture che le isole siano in realtà delle basi militare mascherate.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?