SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

100 di Montecristo, regata d’altura tra i tesori dell’arcipelago

La 100 di Montecristo, la regata tra i tesori dell’Arcipelago si presenta

Abbonamenti SVN
ADV
Piombino - Presentata ufficialmente “La 100 di Montecristo”, regata d’altura tra i tesori dell’arcipelago” una novità assoluta tra le regate costiere destinata a diventare una classica dei nostri mari che, con partenza da Marina di Salivoli (Piombino) fino all’isola di Montecristo per avvicinare Pianosa e l’Elba e giungere a San Vincenzo, si svolgerà da venerdì 20 a domenica 22 maggio.

Due circoli, lo Yacht Club Marina di Salivoli e il Circolo Nautico San Vincenzo, una lunga tradizione di sport e di passione per il mare, si sono stretti in un sodalizio per un nuovo, grande progetto che incrementerà l’attività velica della zona, accoglierà nuovi amici e promuoverà con efficacia il territorio su cui operano con entusiasmo.

Con La 100 di Montecristo sport, ambiente, cultura e turismo si sposano in un’unica manifestazione-evento che sarà una vetrina d’eccellenza per eccellenze: oltre ad una coinvolgente regata, infatti, sono previsti numerosissimi eventi collaterali che si svolgeranno in attesa della competizione velica da febbraio a maggio con cadenza quasi settimanale.

Venerdì 20 maggio in programma un incontro con il navigatore Pasquale de Gregorio che nella giornata seguente parteciperà alla regata, una cerimonia di benvenuto e una cena per gli equipaggi. Sabato, dopo il briefing (ore 9.30 presso lo YCMS) nel quale saranno comunicati possibili diverse disposizioni del percorso, partirà la regata (ore 10.30) che si concluderà domenica con un gala dinner e la premiazione.