martedì 28 marzo 2023
  breaking news

Un mare di divertimento 27 e 28 maggio

Due giorni per provare a condurre una barca a vela o manovrare virtualmente una grande nave in porto. Un’occasione per rivivere le storie della navigazione, trovare la rotta e misurarsi con venti e nodi

Milano - Sabato 27 e domenica 28 maggio il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia dedica le sue attività speciali al mare e alla navigazione. I bambini più grandi potranno sperimentare le manovre per governare una barca a bordo di un simulatore di vela e provare, così come gli adulti, il simulatore virtuale della Marina Militare con cui manovrare in porto una fregata o guidare la missione di un cacciatorpediniere.

Per gli adulti, da non perdere, gli incontri sul carteggio nautico per capire come si fa il punto nave e come si traccia una rotta.

Nella Tinkering Zone si potranno costruire oggetti per giocare con l’aria e esplorare l’aerodinamica.
Lo street artist Orma Il Viandante proporrà una performance di live painting incentrata sul Toti e darà dei consigli per provare a disegnare dal vero.

I bambini più piccoli potranno vestire i panni dell’equipaggio di un’antica caravella, scoprire le storie delle grandi navi del Museo o partecipare a un laboratorio di movimento danzato ispirato ai viaggi di Ulisse.

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Via San Vittore 21, Milano

© Riproduzione riservata

Sigma Drive Sigma Drive Sigma Drive
ADVERTISEMENT
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI