domenica 21 aprile 2024
  aggiornamenti

Un mare di divertimento 27 e 28 maggio

Due giorni per provare a condurre una barca a vela o manovrare virtualmente una grande nave in porto. Un’occasione per rivivere le storie della navigazione, trovare la rotta e misurarsi con venti e nodi

Milano - Sabato 27 e domenica 28 maggio il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia dedica le sue attività speciali al mare e alla navigazione. I bambini più grandi potranno sperimentare le manovre per governare una barca a bordo di un simulatore di vela e provare, così come gli adulti, il simulatore virtuale della Marina Militare con cui manovrare in porto una fregata o guidare la missione di un cacciatorpediniere.

Per gli adulti, da non perdere, gli incontri sul carteggio nautico per capire come si fa il punto nave e come si traccia una rotta.

Nella Tinkering Zone si potranno costruire oggetti per giocare con l’aria e esplorare l’aerodinamica.
Lo street artist Orma Il Viandante proporrà una performance di live painting incentrata sul Toti e darà dei consigli per provare a disegnare dal vero.

I bambini più piccoli potranno vestire i panni dell’equipaggio di un’antica caravella, scoprire le storie delle grandi navi del Museo o partecipare a un laboratorio di movimento danzato ispirato ai viaggi di Ulisse.

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Via San Vittore 21, Milano

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Aladar Aladar Aladar
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI