SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

Nasce Maxi, la rivista dedicata alle grandi barche a vela tra i 60 e i 90 piedi

Dall'ideatore di SVN solovelanet nasce MAXI, la prima rivista europea a essere dedicata esclusivamente alle grandi vele

Abbonamenti SVN
ADV
WEB – E’ andato on line ieri sera il primo numero della rivista MAXI. MAXI si pone come prima rivista europea a interessarsi esclusivamente di maxi yacht a vela e solo nella fascia 60 e i 90 piedi, con esclusione, quindi, dei megayacht.

MAXI nasce per rivolgersi a un armatore particolare. Una persona che ama le barche di grande taglia, ma non vuole affidare tutte le decisioni sulla sua barca al marinaio o al comandante. Il lettore di Maxi è un marinaio, uno che vuole sapere cosa accade a bordo e MAXI sarà lo strumento informativo a lui rivolto.

Ma MAXI è anche la rivista dell’amante del lusso e dello stile delle grandi barche

La nuova rivista è diretta dal direttore di Solovelanet, Maurizio Anzillotti, che avrà in redazione alcuni tra i migliori giornalisti del settore.

MAXI si interesserà dei nuovi progetti sia di serie che custom, interviste con i design e i costruttori, prove in mare, viaggi e analisi di mercato. Una sezione sarà dedicata anche al mondo delle regate che vedono protagoniste queste barche.

Le uscite di MAXI saranno trimestrali e quella del n° 2 è prevista per fine febbraio.

In questo primo numero da segnalare la prova del Contest 67 e l’intervista esclusiva al direttore commerciale della Solaris che parla della nuova barca del cantiere che questa volta sarà un 68 piedi.

Tra gli articoli anche un intervista a Fausto Sestini, l’armatore del primo Mylius 76 HD.