martedì 28 marzo 2023
  breaking news

Cinque naufraghi salvi per miracolo

Tre adulti e due bambini recuperati in mare dopo l’affondamento della loro barca

Torre Mileto – Giovedì pomeriggio un’imbarcazione a motore di 33 piedi del Gruppo Nautico Mileto, mentre rientrava verso il porto a causa di un problema ai motori si è fermata in mezzo al mare. E’ stato in quel momento che il comandate della barca, il sig. Domenico Notaro, ha udito delle grida di aiuto provenienti dal mare.

Una rapida perlustrazione ha portato Notaro e i suoi amici di barca a individuare 4 persone in acqua vicino a una barca semiaffondata. Recuperati i quattro naufraghi, tra i quali un bambino, si è scoperto che un quinto bimbo era disperso.

La situazione è apparsa subito grave perché la piccola barca sulla quale viaggiavano i naufraghi, un cinque metri a motore, si era ribaltata circa due ore prima, e un bambino in acqua che non sa nuotare per tutto quel tempo ha poche speranze di farcela.

Tuttavia giovedì doveva essere un girono speciale, perché i mezzi di soccorso allertati da Notaro, sono riusciti a rintracciare e salvare anche il secondo bambino, il quinto naufrago. Se i motore del 33 piedi non avessero avuto problemi, nessuno avrebbe udito quelle urla e i cinque naufraghi avrebbero avuto, probabilmente, un destino ben diverso.

© Riproduzione riservata

Sigma Drive Sigma Drive Sigma Drive
ADVERTISEMENT
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI