lunedì 6 febbraio 2023
  breaking news

La nave a vela più grande del mondo

Accor, gruppo specializzato negli alberghi di lusso, decide di progettare la nave a vela più grande del mondo

Il rendering dell'Orient Express Silenseas, la nave a vela più grande del mondo
Il rendering dell'Orient Express Silenseas, la nave a vela più grande del mondo

Nel 2026 entrerà nella fase operativa l’Orient Express Silenseas, la nave a vela più grande del mondo che ridisegnerà il concetto di crociera di lusso. Dietro l’operazione c’è la Accor, gruppo specializzato negli alberghi di lusso.

Oggi nel mondo c’è una sola società specializzata in crociere di super lusso su navi a vela, la tedesca Sea Cloud Cruises che possiede tre Windjammer (navi da carico proprie dell’ultimo periodo della navigazione mercantile a vela). Queste possono ospitare tra i 65 e i 136 passeggeri alloggiati in super suite per un costo che varia tra i 7.400 e i 13.535 euro a persona a settimana.

Quando nel 2026 arriverà la prima delle due navi gemelle della Accor, l’ Orient Express Silenseas, le crociere della Sea Cloud Cruises non reggeranno il confronto.

Ognuna delle due navi avrà una lunghezza di 220 metri e saranno le uniche navi da crociera capaci di navigare con la sola propulsione delle vele (cosa possibile solo in condizioni ottimali), spinte da una superficie velica di 155 metri quadrati distribuita su tre rande rigide sostenute da tre alberi di circa 100 metri di altezza.

Le due navi avranno 54 suite con una dimensione media di 70 metri quadri, oltre alla suite presidenziale che avrà una superficie di 1415 metri quadri.

A bordo si troverà dalla SPA al teatro e un equipaggio che sfiora le due unità per ogni ospite, cuochi, hostess, massaggiatori, personal trainer.

I pochissimi passeggeri che potranno permettersi una vacanza sull’ Orient Express Silenseas potranno godere di un livello di lusso paragonabile solo a quello riscontrabile sui più grandi yacht del mondo.

© Riproduzione riservata

NSS Vendita NSS Vendita NSS Vendita
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI