Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 1 giugno 2023
Spartivento
  breaking news

Sir Robin Knox-Johnston a 75 anni torna a essere un solitario

Il creatore della Clipper Round the World Yacht Races, farà la prossima Route du Rhum

Londra - Sir Robin Knox-Johnston nel 1968 divenne il primo uomo a circumnavigare il globo in solitaria senza stop e senza assistenza, nel 2006, all’età di 67 anni ripeté l’esperienza e divenne l’uomo più anziano di sempre ad aver fatto il giro del mondo a vela senza stop e senza assistenza.

A novembre scorso ha partecipato alla Sydney Hobart. “La Sydney Hobart – ha detto Knox-Johnston – mi ha ricordato quanto mi piacciono le regate oceaniche in solitario, così ho deciso di partecipare alla prossima Route du Rhum.”

Il navigatore, che è anche il creatore della Clipper Round the World, una regata per non professionisti condotta su dei 70 piedi tutti uguali che fanno il giro del mondo a tappe, parteciperà alla Route du Rhum con il suo Open 60 Grey Power.

La Route du Rhum, che nel 2010 vide tra i vincitori il nostro Andrea Mura, partirà da Saint Malo Malo, in Francia a novembre di quest’anno per terminare, dopo circa 3500 miglia di oceano, all'isola della Antille Guadeloupe.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI