SVN logo

North Sails a fianco di Coral Gardens per salvare le barriere coralline

La multinazionale North Sails lancia un’iniziativa commerciale grazie alla quale, con un piccolo acquisto, si può adottare un corallo e finanziare il ripristino delle barriere coralline

Abbonamenti SVN
ADV
Forse è ancora presto per pensare ai regali di Natale, ma dalla North Sails arriva un’idea che può essere anche lo spunto per fare qualcosa di concreto per l’ambiente marino.

La multinazionale delle vele, che come noto ha anche una divisione dedicata all’abbigliamento, ha lanciato un’iniziativa interessante in collaborazione con Coral Gardens, l’organizzazione no profit che ha sede sull'isola di Moorea, nell'Oceano Pacifico.

Fino al 31 dicembre, con una spesa minima di 150 euro sul webstore North Sails dedicato all’abbigliamento (https://webstore.northsails.com/it/it/home/), sarà possibile finanziare le attività di Coral Gardens e adottare un corallo.

L’Organizzazione che opera nel Pacifico si occupa dal 2017 di operazione di ripristino delle barriere coralline in quei luoghi dove l’inquinamento o l’azione diretta dell’uomo le hanno distrutte.

Le barriere coralline, con la loro bio diversità di flora e fauna, con la loro grande produzione di ossigeno per il pianeta, sono una risorsa al dir poco fondamentale per la nostra terra ma in varie parti del mondo sono in totale sofferenza.

Coral Gardens sta sviluppando delle iniziative inedite per il ripopolamento dei coralli, come quella di realizzare in laboratorio delle talee di corallo (frammenti della pianta che vengono fatti “attecchire” artificialmente per favorirne la ricrescita), che vengono poi impiantate direttamente sulle barriere coralline danneggiate.

L’operazione si è rivelata vincente e a distanza di 4 anni dal suo inizio Coral Gardens ha potuto constatare il successo delle talee anche nell’ambiente sottomarino.

Adesso arriva la partnership commerciale con North Sails a dare nuova linfa alla campagna sia da un punto di vista mediatico sia economico.

Una buona idea regalo per tutti i velisti che hanno a cuore la salute del mare e vogliono premiare iniziative virtuose.

© Riproduzione riservata