SVN logo

Il nuovo Bavaria 33 Cruiser

Bavaria, in collaborazione con lo studio Design Unlimites, ha sviluppato una linea completamente nuova, dalle finiture innovative, nasce il nuovo Cruiser 33, disponibile sul mercato dal prossimo autunno

Abbonamenti SVN
ADV
Roma - A poche settimane dall'annuncio del nuovo Bavaria 42 Vision ecco che arriva una novità anche nella gamma cruiser del cantiere tedesco, si tratta del Bavaria 33 Cruiser.

Il 33 cruiser di cui al momento non si sa molto se non che sarà presentato durante i prossimi saloni autunnali, andrà a sostituite il Bavaria 32 Crusier, il capostipite della serie ideata dallo Studio Farr Design.

Il 33 si concentra su di una rimodulazione dello spazio pozzetto. Una poppa molto più larga permette di avere abbondante spazio intorno alla ruota del timone il che, al contrario del 32, non ha più bisogno di essere chiudibile. Lo specchio di poppa, come già visto sui modelli di maggiori dimensioni, è completamente abbatibile per formare una grande plancetta che, in rada, costituirà il naturale prolungamento del pozzetto.

Il nuovo Bavaria 33 Cruiser, realizzato in collaborazione con lo studio inglese Design Unlimited, dispone di due ampie cabine, una a prua e una a poppa, un bagno e una dinette centrale di generose dimensioni molto ben illuminata grazie alla lunga vetrata che corre su entrambi i lati della tuga.

Dati tecnici
Lunghezza fuori tutto (ca.) 9.99 m
Lunghezza scafo (ca.) 9.75 m
Lunghezza al galleggiamento (ca.) 8.85 m
Larghezza scafo (ca.) 3.42 m
Larghezza al galeggiamento (ca.) 2.83 m
Pescaggio (ca.) 1.95 m / 1.50 m
Dislocamento (ca.) 5.2 t
Rapporto zavorra/dislocamento (ca.) 0.25
Zavorra (ca.) 1,300 kg
Motorizzazioni standard Yanmar 3YM20 Saildrive
Potenza del motore (ca.) 15 kW (21 hp)
Serbatoio carburante (ca.) 150 l
Serbatoio carburante (ca.) 150 l
Cabine 2
Bagni 1
Letti 4
Sail area Sport (ca.) 51 m2
Sail area Comfort (ca.) 45 m2*; 48 m2**

© Riproduzione riservata