martedì 28 marzo 2023
  breaking news

Hip Eco Blue, il Class 40 sostenibile

Condotto da Andrea Fantini è sostenuto interamente da energie alternative e parteciperà alle regate più importanti in calendario come la Roma per due e la Transat Jacques Vabre

La Rochelle – Si chiama Hip Eco Blue, è un Akilaria Class 40, ed è interamente sostenuto da energie alternative. E' questo l'ultimo progetto eco-sostenibile, nato dalla collaborazione tra alcune aziende specializzate nella green economy come Studio Energia, Telmotor, Friem, Trasfor ed Elektronorm, che vedrà protagonista lo skipper Andrea Fantini in alcune regate in Mediterraneo e in Atlantico.
La barca si trova attualmente a La Rochelle, dove Marco Spertini ne sta terminando l'allestimento. A breve si trasferirà sulla costa laziale, per partecipare alla prossima edizione della Roma per due – per tutti, prima di affrontare le impegnative regate oceaniche come la Les Sables – Horta – Les Sables, in programma a luglio, e la Transat Jacques Vabre, che si terrà ad ottobre.

© Riproduzione riservata

Sigma Drive Sigma Drive Sigma Drive
ADVERTISEMENT
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI