giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

La decisione della giuria della vela beffa glia azzurri Sibello: restano quarti

Oltre 8 ore di udienza in due giorni, ma alla fine la Giuria conferma la regolarità della Medal Race. Oro ai danesi Warrer-Ibsen, argento agli spagnoli Martinez-Fernandez, bronzo ai tedeschi Peckolt

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Baia di Quintago (Cina) - Oltre 8 ore di udienza in due giorni, ma alla fine la Giuria conferma la regolarità della Medal Race. Oro ai danesi Warrer-Ibsen, argento agli spagnoli Martinez-Fernandez, bronzo ai tedeschi Peckolt.

Pietro e Gianfranco Sibello chiudono l’Olimpiade al 4° posto, a pari punti con i tedeschi.

La Giuria Internazionale della vela olimpica di Pechino 2008 a Qingdao ha deciso: la Medal Race della classe 49er corsa ieri al limite di molti aspetti regolamentari, è valida.

La classifica finale dell’Olimpiade per la classe assegna la medaglia d’oro ai danesi Warrer-Ibsen (settimi nella Medal Race che hanno disputato in extremis con una barca presa in prestito dalla Croazia dopo che la loro aveva disalberato), l’argento agli spagnoli Martinez-Fernandez (primi nella Medal Race) e il bronzo ai fratelli tedeschi Peckolt (secondi nella Medal Race).

Per gli azzurri Pietro e Gianfranco Sibello (quarti nella Medal Race9, il risultato finale è una beffa difficilissima da accettare: quarto posto, a pari punti con i tedeschi, ma superati in virtù del peggior risultato nella Medal Race.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ