SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

Trofeo Optimist 2014

Al via il Circuito nazionale più giovane e colorato della vela italiana: 1^ tappa Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, Lega Navale Italiana Trani

Abbonamenti SVN
ADV
Trani - Il prossimo week end 8-9 marzo, presso la Lega Navale di Trani, sarà di scena la prima delle cinque tappe del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, manifestazione dedicata alla vela giovanile.

Un evento in continua crescita tecnica e di partecipazione, che anche quest'anno conta della fondamentale partecipazione di Kinder + Sport, partner in perfetta sintonia con i valori della Classe Italiana Optimist, come crescere, socializzare, educare allo sport con uno stile di vita sano e positivo.

I cadetti (9-11 anni) da quest'anno potranno fare tre prove al giorno (contro le due degli anni precedenti), così come gli juniores (12-14 anni). Per tutti, al fine della classifica generale del Circuito, si potrà scartare una delle cinque tappe.

Sabato 8 marzo alle ore 10:30 a Trani è prevista la cerimonia di apertura.

Per i giovani velisti Optimist l'appuntamento con questa prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport rappresenta un'ottima occasione di allenamento anche in vista delle selezioni interzonali previste a fine marzo nei 4 raggruppamenti previsti; da lì seguiranno a maggio le due selezioni nazionali che formeranno le squadre azzurre per Campionati Europei e Mondiali 2014.

Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2014:
1^ TAPPA: 8-9 marzo, LNI Trani
2^ TAPPA: 5-6 aprile, Associazione Velica Civitavecchia
3^ TAPPA: 7-8 giugno, Circolo Vela Bellano
4^ TAPPA: 23-25 luglio, Compagnia della Vela Grosseto
5^ TAPPA: 20-21 settembre, LNI Porto San Giorgio