Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 25 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

Trofeo Optimist 2014

Al via il Circuito nazionale più giovane e colorato della vela italiana: 1^ tappa Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, Lega Navale Italiana Trani

Trani - Il prossimo week end 8-9 marzo, presso la Lega Navale di Trani, sarà di scena la prima delle cinque tappe del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, manifestazione dedicata alla vela giovanile.

Un evento in continua crescita tecnica e di partecipazione, che anche quest'anno conta della fondamentale partecipazione di Kinder + Sport, partner in perfetta sintonia con i valori della Classe Italiana Optimist, come crescere, socializzare, educare allo sport con uno stile di vita sano e positivo.

I cadetti (9-11 anni) da quest'anno potranno fare tre prove al giorno (contro le due degli anni precedenti), così come gli juniores (12-14 anni). Per tutti, al fine della classifica generale del Circuito, si potrà scartare una delle cinque tappe.

Sabato 8 marzo alle ore 10:30 a Trani è prevista la cerimonia di apertura.

Per i giovani velisti Optimist l'appuntamento con questa prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport rappresenta un'ottima occasione di allenamento anche in vista delle selezioni interzonali previste a fine marzo nei 4 raggruppamenti previsti; da lì seguiranno a maggio le due selezioni nazionali che formeranno le squadre azzurre per Campionati Europei e Mondiali 2014.

Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2014:
1^ TAPPA: 8-9 marzo, LNI Trani
2^ TAPPA: 5-6 aprile, Associazione Velica Civitavecchia
3^ TAPPA: 7-8 giugno, Circolo Vela Bellano
4^ TAPPA: 23-25 luglio, Compagnia della Vela Grosseto
5^ TAPPA: 20-21 settembre, LNI Porto San Giorgio

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI