venerdì 24 gennaio 2025
  aggiornamenti

Outstar 48, il primo modello di un nuovo brand l’Outstar

Outstar si presenta al mercato nordeuropeo con il progetto di un 48 piedi

Outstar 48
Outstar 48
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Kaiserslautern (Germania) – La Outstar Yachting è un nuovo brand tedesco con una componente italiana, costituito da tre velisti noti nel loro settore.

La componente italiana è costituita da Lorenzo Argento, noto progettista nostrano formatosi nel mondo Wally di cui è uno dei protagonisti, quindi naturalmente incline a rompere gli schemi.

La Outstar Yachting si presenta al mercato con il disegno di un 48 piedi molto originale soprattutto nello sfruttamento dei volumi e degli spazi.

La barca, che stilisticamente potrebbe ricordare alla lontana i modelli della gamma Sense di Beneteau, è un full carbon orientato alle lunghe crociere. Una crociera molto comoda per un armatore che ha già diverse esperienze di barca alle spalle e vuole navigare veloce e comodo.

Le particolarità della barca sono, oltre al sistema di costruzione, il fatto di avere due motori, il che consente una migliore manovrabilità e una sistemazione degli interni particolare.

La barca avrà solo due cabine, una grande cabina armatoriale e una piccola cabina ospiti con letti a castello. Non ci sono cabine di poppa, e al posto di queste ci saranno dei grandi gavoni e un garage capace di contenere un tender da 2,70 m gonfio.

Per ottenere una cabina di prua di grandi dimensioni la paratia centrale è stata spostata verso poppa e l’albero è così dentro la cabina.

Anche il pozzetto è decisamente più grande di quelli di barche di uguali dimensioni e nettamente diviso in due zone, timoneria e manovre e ospiti.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP