SVN logo

Outstar 48, il primo modello di un nuovo brand l’Outstar

Outstar si presenta al mercato nordeuropeo con il progetto di un 48 piedi

Abbonamenti SVN
ADV
Kaiserslautern (Germania) – La Outstar Yachting è un nuovo brand tedesco con una componente italiana, costituito da tre velisti noti nel loro settore.

La componente italiana è costituita da Lorenzo Argento, noto progettista nostrano formatosi nel mondo Wally di cui è uno dei protagonisti, quindi naturalmente incline a rompere gli schemi.

La Outstar Yachting si presenta al mercato con il disegno di un 48 piedi molto originale soprattutto nello sfruttamento dei volumi e degli spazi.

La barca, che stilisticamente potrebbe ricordare alla lontana i modelli della gamma Sense di Beneteau, è un full carbon orientato alle lunghe crociere. Una crociera molto comoda per un armatore che ha già diverse esperienze di barca alle spalle e vuole navigare veloce e comodo.

Le particolarità della barca sono, oltre al sistema di costruzione, il fatto di avere due motori, il che consente una migliore manovrabilità e una sistemazione degli interni particolare.

La barca avrà solo due cabine, una grande cabina armatoriale e una piccola cabina ospiti con letti a castello. Non ci sono cabine di poppa, e al posto di queste ci saranno dei grandi gavoni e un garage capace di contenere un tender da 2,70 m gonfio.

Per ottenere una cabina di prua di grandi dimensioni la paratia centrale è stata spostata verso poppa e l’albero è così dentro la cabina.

Anche il pozzetto è decisamente più grande di quelli di barche di uguali dimensioni e nettamente diviso in due zone, timoneria e manovre e ospiti.

© Riproduzione riservata


https://outstar48.com