sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Il raddoppio parte dai 13 metri

In attesa della stesura definitiva del progetto, la conferenza dei servizi ha approvato il piano di raddoppio del porto di Civitavecchia

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Civitavecchia – Seicento nuovi posti barca, ma solo per unità dai tredici ai cinquanta metri. E’ questo il progetto, in via di definizione, che la società Riva di Traiano punta a far approvare entro l’anno prossimo per il raddoppio dell’omonimo porto che sorge sul litorale di Civitavecchia.
Lo scorso 15 settembre il progetto preliminare ha superato il vaglio della conferenza dei servizi ed entro la prima metà del 2010 è attesa la stesura del progetto definitivo, che sarà sottoposto in seguito alla valutazione di impatto ambientale. Secondo quanto dichiarato da Marzio Bonomo, direttore del porto Riva di Traiano, il disegno prevede la creazione di un secondo bacino, identico a quello già esistente. I massi attualmente posti a protezione dello specchio acqueo esistente saranno utilizzati per la realizzazione del nuovo braccio a mare, mentre al posto dell’attuale diga resterà soltanto un lungo molo.
Bonomo ha inoltre precisato che il finanziamento di questa nuova opera sarà interamente privato e pertanto tutti i posti barca costruiti saranno messi in vendita.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ