Le verifiche presso la Marina sono state compiute dall’ispettore dell’Ente nel mese di novembre e, dopo attente analisi, sono ora arrivate le attese 5 stelle.
Questo nuovo riconoscimento Europeo certifica l'impegno costante del moderno porto della Riviera Ligure, che lavora quotidianamente per il continuo e progressivo miglioramento dell'offerta. In pochi anni Marina di Varazze si è guadagnata infatti importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Nel 2007 il raggiungimento della certificazione ambientale Iso 14001, nel 2008 l'European Property Awards come miglior sviluppo di marina in Italia conferito da International Property Awards; nel maggio di quest'anno, il vessillo Bandiera Blu per il pieno rispetto dei parametri di ecosostenibilità marina e di protezione ambientale. Ed ora questo significativo riconoscimento che segna il coronamento dei premi ricevuti in quanto certifica la qualità del servizio a 360 gradi.
“L'assegnazione delle 5 stelle - ha dichiarato Emanuele Rinaldi, Direttore di Marina di Varazze - costituisce per noi un nuovo importante traguardo che premia la dedizione e il lavoro di tutto il nostro staff - a cui va il mio personale ringraziamento - che in pochi anni è riuscito a fare del nostro porto turistico una garanzia di qualità e rispetto delle regole, risultando ormai un punto di riferimento nel panorama diportistico internazionale. Dopo i precedenti riconoscimenti – ha continuato Rinaldi - sono molto orgoglioso di questo ennesimo premio, a riprova della qualità del nostro lavoro, e rappresenta un nuovo e forte stimolo a proseguire questo percorso di successo anche nel 2010.”
Il Marina di Varazze, in un anno di forti contrazioni, ha consolidato e migliorato la propria posizione di mercato nell’ambito della gestione nautica, avviando una serie di progetti che verranno a compimento nel 2010.
© Riproduzione riservata