domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Marina di Varazze, primo porto italiano certificato con 5 stelle

Qualità del servizio e strutture eccellenti per la struttura ligure che si prepara al 2010 con progetti innovativi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Varazze – Marina di Varazze conquista le 5 stelle dell'International Marine Certification Institute di Bruxelles, importante ente europeo che certifica la qualità delle strutture diportistiche internazionali, attraverso un rigido esame dei parametri che spaziano dai servizi offerti, al rispetto dell'ambiente e delle norme igieniche e sanitarie, sino all'impatto architettonico delle strutture.
Le verifiche presso la Marina sono state compiute dall’ispettore dell’Ente nel mese di novembre e, dopo attente analisi, sono ora arrivate le attese 5 stelle.
Questo nuovo riconoscimento Europeo certifica l'impegno costante del moderno porto della Riviera Ligure, che lavora quotidianamente per il continuo e progressivo miglioramento dell'offerta. In pochi anni Marina di Varazze si è guadagnata infatti importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Nel 2007 il raggiungimento della certificazione ambientale Iso 14001, nel 2008 l'European Property Awards come miglior sviluppo di marina in Italia conferito da International Property Awards; nel maggio di quest'anno, il vessillo Bandiera Blu per il pieno rispetto dei parametri di ecosostenibilità marina e di protezione ambientale. Ed ora questo significativo riconoscimento che segna il coronamento dei premi ricevuti in quanto certifica la qualità del servizio a 360 gradi.
“L'assegnazione delle 5 stelle - ha dichiarato Emanuele Rinaldi, Direttore di Marina di Varazze - costituisce per noi un nuovo importante traguardo che premia la dedizione e il lavoro di tutto il nostro staff - a cui va il mio personale ringraziamento - che in pochi anni è riuscito a fare del nostro porto turistico una garanzia di qualità e rispetto delle regole, risultando ormai un punto di riferimento nel panorama diportistico internazionale. Dopo i precedenti riconoscimenti – ha continuato Rinaldi - sono molto orgoglioso di questo ennesimo premio, a riprova della qualità del nostro lavoro, e rappresenta un nuovo e forte stimolo a proseguire questo percorso di successo anche nel 2010.”
Il Marina di Varazze, in un anno di forti contrazioni, ha consolidato e migliorato la propria posizione di mercato nell’ambito della gestione nautica, avviando una serie di progetti che verranno a compimento nel 2010.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ