sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

Boccadarno, 450 ormeggi entro il 2012

Lunedì si terrà la cerimonia di posa della prima pietra per la nuova struttura destinata al diporto. Sorgerà sulla foce dell'Arno e sarà gestita dalla società Cmc di Ravenna

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Pisa – Si terrà lunedì prossimo la cerimonia di posa della prima pietra per Boccadarno, il nuovo porto turistico di Pisa. La struttura sorgerà sulla foce dell'Arno e sarà realizzata entro l'estate del 2012.
Ad aggiudicarsi la gara d'appalto è stata la società Cmc di Ravenna. Il nuovo progetto prevede così la costruzione di 475 posti barca per unità fino a venti metri. La profondità dell'approdo non scenderà mai sotto i tre metri e mezzo, mentre per le opere a terra è prevista la costruzione di infrastrutture residenziali e commerciali su un'area di 55.000 metri quadri (la superficie occupata dall'intero approdo è di circa 210.000 metri quadri).
Il porto sorgerà all'interno del parco naturale di Migliarino San Rossore e Massaciuccoli. “Per questo motivo – ha detto Luigi Menchini, direttore della divisione costruzioni Italia di Cmc – durante i lavori, pur rispettando i tempi di consegna, terremo in altissima considerazione l'aspetto ambientale e di pregio del territorio”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ