giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Via libera all'ampliamento di Chiavari

Il progetto prevede la costruzione di nuovi 149 posti barca nell'approdo ligure. Un provvedimento che fa da contraltare a quella deliberato pochi giorni fa, attraverso cui erano stati bocciati i piani di sviluppo per i porti di Diano Marina, Albenga e Margonara

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Genova – La Regione Liguria ha approvato ieri il progetto di ampliamento del porto turistico di Chiavari. Tra le principali opere previste, la costruzione di 149 nuovi posti barca e 150 parcheggi per automobili, il prolungamento di circa 160 metri del molo di sopraflutto, la demolizione e ricostruzione dell'attuale molo di sottoflutto e la realizzazione di un nuovo pontile fisso.
Il progetto è stato approvato dalla commissione regionale e ora sarà sottoposto al vaglio definitivo del consiglio. Il provvedimento, tuttavia, si scontra in parte con quello deliberato pochi giorni fa, attraverso il quale erano state rigettate le proposte di ampliamento per i porti di Diano Marina, Albenga e Margonara. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando aveva infatti richiamato l'attenzione sul fatto che un'eccessiva proliferazione di posti barca in Liguria avrebbe intaccato eccessivamente la salute ambientale del litorale costiero.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ