lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Presentato Marina di Loano

La nuova struttura può ospitare più di mille imbarcazioni, dagli 8 ai 40 metri di lunghezza. Alla cerimonia, Francesco De Angelis ha avuto il ruolo di testimonial

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Torino – E' stato presentato ieri a Torino, con lo skipper Francesco De Angelis come testimonial, il Marina di Loano, il nuovo porto turistico nato nel ponente ligure su iniziativa del gruppo Fondiaria Sai. L'approdo sorge in una posizione centrale, facilmente raggiungibile via mare e via terra. Solo un'ora lo separa dagli aeroporti di Genova e Nizza, e 40 miglia dalla Costa Azzurra.
Realizzato nel massimo rispetto per l'ambiente e integrato nel territorio circostante, può ospitare più di mille imbarcazioni dagli 8 ai 40 metri di lunghezza, distribuite tra banchine, pontili galleggianti e finger. Un fondale di cinque metri lo rende accessibile anche alle barche di grandi dimensioni. Completano la struttura ottomila metri quadri di cantiere navale e più di cinquemila metri quadrati di attività commerciali, oltre a una spiaggia lunga 200 metri. Protetto da un imponente molo sopraflutto, alto 6 metri e lungo 60, e da un molo di sottoflutto con 5 metri d'altezza, Marina di Loano racchiude un bacino facilmente accessibile attraverso un'entrata ampia settanta metri, sicuro anche nelle condizioni più avverse. L'onda massima interna è inferiore a trenta centimetri, in qualunque situazione meteorologica.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ