giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Cala del Sole, ecco il primo lotto

Saranno inaugurati tra due mesi 250 posti barca per unità dai 9 ai 40 metri. A pieno regime, la struttura disporrà di oltre 1.500 ormeggi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Licata – Saranno inaugurati a maggio i primi 250 posti barca di Marina di Cala del Sole, il nuovo porto turistico in costruzione a Licata, in provincia di Agrigento. La struttura si candida a diventare uno dei principali porti del Mediterraneo e un importante hub per il mondo del charter. A pieno regime disporrà infatti di 1.580 posti barca. Per quest'estate, oltre ai primi ormeggi destinati a imbarcazioni da 9 a 40 metri, saranno attive alcune strutture a terra. Nei prossimi anni, invece, è prevista la realizzazione di diverse strutture ricettive, tra cui alberghi e un centro residenziale.
Gestito dalla società Iniziative Immobiliari, il Marina di Cala del Sole è finanziato interamente da fondi privati. La provincia di Agrigento ha invece stanziato trenta milioni di euro per la realizzazione dell'aeroporto Valle dei Templì, che renderà l'approdo facilmente raggiungibile attraverso collegamenti aerei con le città italiane più importanti.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ