SVN logo

Qual è il migliore cantiere di barche a vela?

SVN solovelanet pubblica un sondaggio sulla sua community di YouTube per sapere secondo i suoi lettori qual è il cantiere di barche a vela migliore

Abbonamenti SVN
ADV
Web – Qual è il migliore cantiere di barche a vela? Questa in sintesi la domanda che il nostro giornale ha rivolto ai suoi lettori sulla community di YouTube.

Qual è la percezione del pubblico, quale cantiere, i velisti italiani, avvertono come più affidabile e da quale si aspettano il migliore servizio post vendita? Le risposte multiple del sondaggio propongono solo i cantieri industriali perché a questi è limitato il sondaggio e perché riteniamo che sarebbe inutile confrontare un cantiere semiartigianale con uno industriale che concepisce l’imbarcazione in modo del tutto diverso e ha un’organizzazione molto diversa.

Votate anche voi e fateci sapere anche a vostra opinione.

Per farlo si deve accedere alla community SVN su YouTube https://www.youtube.com/c/solovela/community, non c’è bisogno di essere iscritti al nostro canale YouTube, tutti possono votare.

Il risultato del sondaggio non determinerà il cantiere che costruisce meglio, ma quale è percepito come migliore dai velisti. Abbiamo unito la qualità della costruzione al servizio post vendita perché riteniamo che le due cose camminino insieme.

Non ci sono barche nuove che non hanno bisogno del servizio post vendita. Una barca è costruita a terra, quando va in acqua e comincia a essere sollecitata è naturale che mostri dei piccoli problemi che prima non si vedevano, quei difetti devono essere prontamente riparati dal servizio post vendita.

Alcuni cantieri hanno un buon servizio e garantiscono che nel giro di pochi mesi la barca, una volta consegnata, sia perfetta, altri hanno servizi meno efficienti e il cliente una volta ricevuta la barca avrà dei problemi a risolvere i piccoli problemi che emergono e questo condiziona la qualità della barca, ovvero la sua costruzione vista come complesso di operazioni finalizzate alla produzione di un bene solido e efficiente.

I risultati del sondaggio saranno utilizzati dalla nostra redazione per scrivere un articolo sulla percezione dei cantieri europei da parte dei velisti italiani.


© Riproduzione riservata