sabato 29 gennaio 2022
  breaking news

Mascalzone Latino alla Key West

Oggi il via all Key West Week 2013

Key West, FL (USA) - Oggi prenderà il via la Quantum Key West Week 2013 con oltre 100 imbarcazioni iscritte nelle tre divisioni IRC, HPR, PHRF, e One Design.

Nella divisione HPR, Hight Performance Class, sono inserite le classi dei Melges 24, dei J-70 e dei Melges 32, dove la competizione tra i monotipi si preannuncia particolrmente agguerrita e dove, tra 11 equipaggi, 3 sono italiani: Masclazone Latino di Vincenzo Onorato, Fantastica di Lanfranco Cirillo e Bombarda di Andrea Pozzi.

Da venerdì i Mascalzoni hanno sfruttato le tre giornate che precedono la regata per allenarsi, togliere un pò di ruggine dopo un periodo di stop di circa due mesi e provare nuove soluzioni. Nei test di questi giorni hanno dimostrato ancora una volta di essere tra i top della classe monotipo più agguerrita del momento.

A partire da questo evento e per tutto il 2013, Mascalzone Latino porterà in giro sui campi di regata del circuito Melges 32 il guidone dello Yacht Club Monaco.

A Key West, a bordo di Mascalzone Latino, regateranno Vincenzo Onorato (armatore-timoniere), Gabriele Benussi (tattico), Alberto Bolzan (randista), Stefano Ciampalini (trimmer), Andrea Ballico (trimmer), Matteo Savelli (drizzista), Iztok Knafelc (albero) e Davide “Manolo” Scarpa (prodiere). Coach del team l’insostituibile Marco Savelli.
A competere nelle altre classi per l’Italia ci saranno il Farr40 Enfant Terrible di Alberto Rossi e il TP52 Azzurra con Vasco Vascotto alla tattica.

Oggi avrà inizio la prima giornata di regate sino a venerdì 25 gennaio. Il programma prevede un totale di 12 prove, 3 al giorno. La giornata di oggi dovrebbe essere dominata da venti leggeri per andare a rinforzare nella giornata di domani.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?