giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Traversata atlantica in solitario

E' di Michael Perham, giovane velista di 14 anni, questo singolare primato. Il ragazzo è partito da Gibilterra il 18 novembre, approdando oggi nel porto di Nelson ad Antigua

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Antigua - Michael Perham, un giovane britannico di 14 anni, nella giornata di oggi è entrato nel libro dei record come la persona più giovane ad aver compiuto una traversata in solitario nell' Atlantico.
Il ragazzo è partito dallo stretto di Gibilterra il 18 novembre e dopo ben 3.500 miglia di navigazione in mare aperto, nella giornata di oggi, alle ore 15 italiane, ha attraccato nel porto di Nelson ad Antigua.
Michael, a bordo di un 28 piedi, Cheeky Monkey, per tutto il tragitto della traversata è stato scortato dal padre, che, rispettando le norme che regolano la navigazione in solitario, si è limitato a mantenere un costante contatto radio con il figlio.

"E' un momento incredibile. Michael è diventato l'adolescente più famoso del mondo e una fonte di ispirazione per migliaia di giovani", ha detto il portavoce della famiglia Kizzi Nkwocha. "Gli ho appena parlato ed è molto emozionato per l'enorme sostegno del pubblico che ha ricevuto nella sua impresa. Non vede l'ora di essere di nuovo sulla terra ferma, di mangiare una buona bistecca e di rivedere la sua famiglia e i suoi amici".

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ