Dopo gli applauditissimi Line Honours per gli sloveni di Esimit Europa 2 di martedì e gli arrivi, nell’ordine, di Robertissima III (sul traguardo alle 16.47 di mercoledì) e di Jethou (alle 17.59), anche gli altri maxi sono rientrati a Capri, pur se con navigazioni rallentate da frequenti buchi di vento.
Per la cronaca, dopo i primi 3 citiamo nell’ordine gli arrivi di Villa Saxe Eiffel (FRA), di Good Job Guys (ITA), di Lupa of London (GBR), di Edimetra IV (ITA), di Wild Joe (HUN) e di Dos Much (ESP), mentre lo Swan 651 Lunz Am Meer si è ritirato.
Oggi la flotta dei maxi yacht si unirà a quella dei TP52 per disputare o una regata costiera, o regate a bastone davanti a Capri. Dopo le alte temperature di oggi, il meteo prevede condizioni molto variabili.
Per i TP52, la giornata di ieri ha visto ancora una partenza (per la regata n. 3) leggermente ritardata causa mancanza di vento, e quindi data intorno alle 13.40. Vesper si mette subito in evidenza, e gli americani alla fine conquistano il primo posto della regata.
Quarta prova iniziata intorno alle 15, con uno bellissimo start per Azzurra che mantiene il comando per tutta la regata, e la chiude con un bel primo posto. La classifica provvisoria dopo 4 prove vede quindi Vesper e Azzurra in testa con 14 punti, seguite da Quantum racing con 15.
© Riproduzione riservata