venerdì 1 marzo 2024
  aggiornamenti

Rover, Chief Dog Officer sulla Icon of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo

Rover, un cucciolo di golden retriever, è il nuovo Chief Dog Officer pronto a portare gioia in mare sulla Icon of the Seas della Royal Carribean

Rover, Chief Dog Officer sulla Icon of the Seas
Rover, Chief Dog Officer sulla Icon of the Seas

La Icon of the Seas, ammiraglia della Royal Caribbean e la nave da crociera più grande del mondo, ha accolto un nuovo e speciale membro nell'equipaggio: Rover, un golden retriever di cinque mesi, che ha ricevuto il titolo di "Chief Dog Officer".

Questa novità non solo rende l'atmosfera a bordo più gioiosa e calorosa, ma rappresenta anche un'innovazione significativa nel mondo delle crociere.

Nel suo ruolo, Rover ha il compito di portare gioia e felicità tra i passeggeri e l'equipaggio, partecipando a varie attività quotidiane, come le passeggiate sul ponte e le apparizioni speciali al fianco del capitano.

L'arrivo di Rover è stato annunciato dalla compagnia con un video sul loro account Instagram, che mostra le diverse maniere con cui contribuirà alla vita di bordo.

Accompagnato da Allison, un veterano dell'equipaggio australiano di Royal Caribbean, Rover diventerà l'unico residente permanente della nave.

La compagnia mantiene comunque la politica di non ammettere animali domestici a bordo con l'eccezione di cani guida o altri cani addestrati per persone con disabilità.

L’arrivo di Rover però non fa raggiungere nessun primato alla Royal Carribean perchè la Queen Mary 2 della Cunard dispone a bordo di un vero e proprio canile he offre servizi di alto livello per gli animali domestici dei passeggeri.

Un canile unico nel suo genere che consente da molti anni ai viaggiatori di portare i propri cani a bordo, limitatamente a determinate razze.

Data la popolarità di tale servizio, durante il rilevante rinnovamento del 2015, Cunard ha incrementato il numero di box disponibili per soddisfare la crescente domanda degli amanti degli animali che non rinunciano a viaggiare con i propri fedeli compagni.

La presenza di Rover su "Icon of the Seas" e il canile a cinque stelle sulla Queen Mary 2 sono esempi di come il mondo delle crociere stia aprendo le porte ai nostri amici quattro zampe.

© Riproduzione riservata

NSS Vendita NSS Vendita NSS Vendita
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI