
Il disegno è di Paolo Portinari e la caratteristica principale della barca sono i volumi e il colore. Di volumi in questo 8, 60 metri ce ne sono tanti, come tanti sono gli spazi esterni. Una barca pensata per la crociera e la regata, ha una ciglia basculante (si può avere anche fissa) e i timoni appesi a poppa, internamente, un open space molto arioso con angolo cucina, bagno separato e 4 cuccette.
Il tutto è contenuto in una larghezza di 2.54 metri che consente alla barca di essere carrellabile, anche se con il suo peso di 2.550 chili richiede un mezzo di traino di grande potenza.
La seconda caratteristica è il colore. La barca è stata studiata per avere molte combinazioni di colore, elemento che, oltre a dargli una vivacità particolare, la personalizza rendendola diversa dalle altre. Colorate sono la tuga, il timone e la carena.
Sul sito della Rossoragno si trova una piccola carrellata di fotografie in cui si può apprezzare l’originalità della barca che speriamo si accompagni a delle buone prestazioni.
© Riproduzione riservata