SVN logo
SVN solovelanet
martedì 24 novembre 2020

I Catamarani High Tech M2 fanno scalo in Italia

La classe dei multiscafi high-tech più frequentata d'Europa, il Safram, TeamWork M2 Speed Tour, ha presentato il suo programma al pubblico e ai media. Per la prima volta della sua storia, il circuito farà scalo in Italia

Abbonamenti SVN
ADV
Ginevra - Il Safram - TeamWork M2 Speed Tour 2012, che è il campionato di multiscafi high tech più importante d'Europa, è stato presentato ai media, ai concorrenti e agli appassionati di vela.

Con 17 concorrenti già inscritti per il campionato 2012, la classe dei catamarani M2 rappresenta la più grande serie di catamarani high tech d'Europa. China Team, il challenger chinese dell'America's Cup ha peraltro recentemente acquistato due unité per perfezionare il suo allenamento in multiscafo, dimostrando l'eccezionale qualità di questi supporti.

Quest'anno la classe M2 lancia un programma audace. I catamarani apriranno infatti la stagione sul mitico bacino olimpico di Hyères (Regata annuale in mare della SNG) e la chiuderanno al nord d'Italia, in occasione della famosa regata della Centomiglia del Garda.

"Questo campionato è stato reso possibile grazie all'arrivo del nostro nuovo partner TeamWork che raggiunge SAFRAM, il nostro sponsor fin dall'inizio", spiega Rodolphe Gautier, Presidente della classe dei catamarani Ventilo M2.

Queste due trasferte in Italia e in Francia rappresentano, oltre al loro interesse sportivo, un importante challenge logistico. L'impresa SAFRAM, specializzata nel transporto, mette a disposizione della classe dei semi-rimorchi per permettere il trasporto delle imbarcazioni.

Calendario delle corse del SAFRAM — TeamWork M2 Speed Tour
1. Grand Prix de Méditerranée et 2. Raid de Porquerolles, Hyères (17 - 20 maggio 2012)
3. Genève Rolle Genève (9 giugno 2012)
4. Bol d’Or Mirabaud (16 - 17 giugno 2012)
5. Grand Prix Genolier du Léman, Morges (30 giugno - 1 luglio 2012)
6. Grand Premio d'Italia e 7. Centomiglia, Gargnano, Lago di Garda (6 - 9 settembre 2012)