sabato 18 gennaio 2025
  aggiornamenti

Il Salerno Boat Show quest’anno non si terrà

La manifestazione nautica di Salerno non ha trovato l’appoggio della regione

Salerno Boat Show
Salerno Boat Show
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Salerno – Lo scorso anno il Salerno Boat Show aveva stupito tutti i partecipanti per il numero di visitatori e i ritorni in termini di vendite da parte degli operatori. Quest’anno però, sembrerebbe per il mancato appoggio della regione, la seconda edizione della manifestazione, come confermato dall’amministratore delegato di Marina D’Arechi, ospite del salone di Genova, Luigi Mor, è stata disdetta e non si terrà.

Tenutasi all’interno del nuovo Marina d’Arechi, la fiera nautica ha visto la partecipazione di molti concessionari locali che hanno portato le loro imbarcazioni nuove e diversi broker con le loro occasioni, oltre a un numero cospicuo di stand dedicati agli accessori di bordo, dalle dotazioni di sicurezza ai pannelli solari.

Oltre 20.000 i visitatori che hanno affollato le banchine del marina nei due fine settimana in cui si è svolto il Salerno Baot Show, un successo ottenuto grazie alla buona organizzazione del marina che ha provveduto a fornire i servizi necessari per rendere il più possibile piacevole la visita alla fiera.

Quest’anno però qualche cosa non ha funzionato, a quanto sembra l’appoggio della regione è venuto a mancare, e il Marina d’Arechi è stato costretto ad annullare la seconda edizione della manifestazione già programmata dal 1 al 6 ottobre 2016.

Delusi gli operatori che sentono forte la necessità di un momento di aggregazione in una zona dove, anche per motivi geografici, la nautica da diporto è un attività molto seguita.

Specialmente per la vela, dopo il flop del Nauticsud, che ha visto la partecipazione di un solo concessionario di un marchio di imbarcazioni a vela e senza che questo portasse in fiera alcuna unità, la possibilità di mostrare in acqua i propri prodotti in un salone nautico locale frequentato come il Salerno Boat Show sarebbe stato un ottimo spunto per agganciare la ripresa che si sta rafforzando.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP