SVN logo

Salone Nautico di Genova: stanno arrivando i Campioni

Max Sirena, Giancarlo Pedote, Ruggero Tita e Caterina Banti, sono alcuni dei campioni che animeranno gli incontri a tema del Salone Nautico di Genova, ecco il programma

Abbonamenti SVN
ADV
Domani mattina aprirà i battenti il Salone Nautico di Genova, in programma dal 16 settembre fino al 21 settembre, e per gli appassionati oltre ad essere un’occasione per fare un’abbuffata di barche con tutte le novità del momento, ci sarà anche tanto sport.

Primo evento tra tutti da segnalare è le Mille Vele di sabato 18, la classica veleggiata organizzata dallo Yacht Club Italiano che in concomitanza con il Salone Nautico ogni anno vede centinaia di barche partecipanti.

Tanto spazio dedicato anche ai campioni della vela, con particolare attenzione alla vela olimpica, a quella oceanica e anche alla Coppa America, con alcuni appuntamenti assolutamente da non perdere.

Il primo da segnare in calendario è quello di venerdì 17 alle 14,30 che vede come protagonista Giancarlo Pedote, presso il Teatro del Mare dove si svolgeranno tutti gli incontri a tema del Salone. Pedote parlerà del suo “Obiettivo Vendée Globe 2024” raccontando la sua preparazione al prossimo giro del mondo e ripercorrendo quello da poco finito. In compagnia del navigatore toscano ci sarà anche Valerio Battista, CEO di Prysmian Group, che è stato lo sponsor che ha accompagnato Pedote in questi anni e presumibilmente continuerà a farlo fino al prossimo Vendée.

Sabato 18 settembre, sempre al Teatro del Mare, alle 12,30, sarà invece la volta di Luna Rossa: saranno presenti Max Sirena, Team Director, Gilberto Nobili, Operations Manager, e Horacio Carabelli, Design Coordinator. A condurre il dibattito sul palco ci sarà la brava giornalista di Sky Sport Eleonora Cottarelli.

Lo stesso giorno, alle 13,30, si terrà l’incontro “L’eccellenza della vela Italiana incontra il pubblico del 61° Salone Nautico”, con lo stesso Giancarlo Pedote in compagnia di Max Sirena e di Ruggero Tita e Caterina Banti, gli ori olimpici di Tokyo nella classe Nacra 17.

Non solo barche al Salone Nautico di Genova, ma anche tanto sport e tanti campioni da incontrare e ascoltare.

Il Salone Nautico di Genova


Il Nautico di Genova quest’anno è alla sua 61esima edizione.

Sul sito del Nautico è presente l’elenco delle imbarcazioni a vela esposte, un’ottantina e l’elenco degli espositori
che parteciperanno.

L’evento si svolgerà dal 16 al 21 settembre e sarà aperto al pubblico della 10:00 alle 18:30. Il biglietto si può acquistare esclusivamente on-line e il suo costo è di € 18,00 + € 1,00 di spese di prevendita. I bambini di età inferiore ai 12 anni non pagano il biglietto di ingresso.

Il Nautico di Genova ha l’ingresso principale a Piazzale Kennedy, nell’area fiera della città.

© Riproduzione riservata