I visitatori del Salone Nautico di Genova 2023 dovranno camminare facendo la gincana tra un numero impressionante di cantieri per i lavori di ristrutturazione dell’area fieristica.
Sicuramente non sarà un’edizione facile, ma sarà anche l’edizione in cui i visitatori potranno toccare con mano l’enormità di lavori che stanno interessando l’area fieristica di Genova e si potranno fare un’idea di quello che sarà il salone a fine lavori, ovvero, il più bel salone nautico del mondo.
Molte cose sono già state realizzate come lo specchio d’acqua che circonda il padiglione B o i due palazzi che sembrano essere due vascelli protesi verso il marina.
Al di là degli importanti lavori, il salone mantiene tutto il suo fascino e la sua offerta particolarmente ricca. La disposizione delle barche a vela nel marina principale è cambiata e dove prima c’erano i principali cantieri italiani, oggi ci sono i catamarani che si estendono fin quasi al padiglione B e in parte sul lato mare del marina stesso, mentre i cantieri di monoscafi sono tutti sul lato mare.
Tanti i modelli nuovi, grandi e piccoli. Si va dallo Swan 55 al CNB 78, tutte barche che il pubblico più internazionale ha già visto a Cannes e che qui a Genova vengono per farsi ammirare dal pubblico italiano. Un pubblico che rappresenta il primo mercato per buona parte dei cantieri presenti, da Dufour a Italia Yachts.
Presente anche la nostra troupe che qui realizzerà due speciali, uno dedicato alle barche che sarà messo on line sabato mattina e uno speciale accessori, per mostrare a chi a Genova non è venuto cosa di interessante c’era da vedere.
Gli accessori qui in fiera si dividono tra la tensostruttura e il secondo piano del padiglione B.
I biglietti del salone ufficialmente sono acquistabili solo on line, ma all’ingresso c’è una biglietteria per chi ne avesse bisogno dove si possono acquistare con un sovraprezzo di 5 euro. Il salone apre alle 10:00 e chiude alle 18,30.
Alcuni dei punti ristoro che si trovavano nella terrazza del padiglione B al piano accessori sono stati spostati sul vialone che conduce al padiglione.
il Salone Nautico di Genova edizione 2023 ha aperto i cancelli giovedì 21 settembre e chiuderà martedì 26 settembre.
Buon salone a tutti!
© Riproduzione riservata