Diviso in due porti, Port Canto sulla sinistra della baia per tutto ciò che è vela, e Vieux Port sulla destra per tutto ciò che è motore, si è aperto ieri il Cannes Yachting Festival edizione 2023.
L’atmosfera è quella della festa, atmosfera che da sempre contraddistingue questo salone che, anche se è il più piccolo dei saloni autunnali di rilievo, al momento, dopo il decadimento del Boot di Dusseldorf, è considerato il più importante da un punto di vista delle operazioni di mercato.
Ad oggi, in attesa che il salone di Genova torni a svolgere il suo ruolo internazionale spinto dai grandi lavori che si stanno realizzando per trasformare il volto di quello che una volta era il più importante salone nautico del mondo, Cannes è l’unico vero salone internazionale.
Qui si concentrano tutte le world premiere più importanti ed è qui che il nord Europa incontra il sud Europa.
Poi, alcune di queste barche si muoveranno a Genova che prenderà il via il 21 settembre Molte di queste ve le illustreremo per iscritto in questi giorni di salone, altre in video nello speciale che faremo al Salone Nautico di Genova.
© Riproduzione riservata