giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Si prepara anche Brindisi

Si avvicina l'appuntamento con lo Snim. Confermata la presenza di barche, espositori e convegni. Novità sulla location che quest'anno sarà il porticciolo di Sant'Apollinare

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Brindisi – Si terrà dal 14 al 18 aprile lo Snim, il salone nautico di Brindisi. L'evento, giunto all'ottava edizione, avrà quest'anno una nuova cornice, il porticciolo di Sant'Apollinare, a cui si aggiungerà lo spazio espositivo offerto dal Capannone ex Montecatini per ospitare stand e barche a terra. In totale, saranno più di 120 le barche da visitare in mare e più di cento quelle sugli invasi. Maggiore spazio, rispetto agli anni scorsi, sarà riservato alla vela con la presenza di importanti marchi quali Jeanneau, Bénéteau, Dufour, Comar, Bavaria e Del Pardo.
Non mancheranno neanche gli espositori di aziende specializzate in accessori, shopping e gastronautica, mentre il calendario eventi presenta già una ricca offerta di convegni e appuntamenti. La sezione nautica di Confindustria organizzerà un meeting dal titolo “Polo nautico città di Brindisi”, mentre la Lega Navale Italia si concentrerà sul tema della salvaguardia dell'ambiente e della cultura del mare. Prevista anche la presentazione di un filmato sulla storia del porto della città pugliese edito dalla Rai e un incontro organizzato dal Provveditorato agli Studi per esaltare le tradizioni legate al mare e coinvolgere il mondo della scuola.
Saranno organizzate, infine, visite guidate presso il Castello Alfonsino, il Monumento al Marinaio e il Castello Aragonese con trasporto diretto effettuato via mare.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ