domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Porte aperte al Seatec

Inaugurata ieri la manifestazione dedicata alle tecnologie e subforniture per la nautica. Forte il tasso di internazionalizzazione con un terzo degli espositori provenient idall'estero

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Marina di Carrara – Ha aperto ieri i battenti Seatec, il salone organizzato da Carrara Fiere e dedicato alle tecnologie, subforniture e design per la nautica, che si terrà fino a domani, come di consueto a Marina di Carrara. Più di 760 espositori, di cui 269 provenienti da 30 paesi esteri, occupano i padiglioni messi a disposizione dal quartiere fieristico del comune toscano.
A inaugurare la manifestazione, giunta alla nona edizione, è stato Gianfranco Simoncini, assessore regionale alle Attività Produttive. “Questa edizione – ha detto – cade in un momento delicato della congiuntura economica. Una fase in cui si ricomincia a parlare di ripresa e proprio per questo è necessario lavorare per rafforzare e rendere più competitivo il sistema produttivo toscano, nel quale il sistema della nautica ha un ruolo importante. Per questo la Regione sostiene con forza un settore dove è essenziale mantenere la comptitività, anche con interventi specifici come il fondo fortativo per le pmi e finanziamenti per l'internazionalizzazione. Stiamo anche per varare un provvedimento per favorire la creazione di reti di impresa e abbiamo previsto un finanziamento per favorire azioni di penetrazione nei mercati stranieri”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ